Sarà l’Australia lo scenario di Terra Nova

La conferma arriva da politici locali: condizioni economiche vantaggiose e suggestivi scenari naturali hanno convito la Fox a spostare nel Queensland le riprese di Terra Nova, nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg...

Condividi

Fonte: hollywoodreporter

E' il Queensland (stato federale nella zona nord-est dell’Australia) lo scenario scelto da Steven Spielberg per girare il telefilm Terra Nova. Ad annunciarlo è lo stesso premier locale Anna Bligh, specificando che la produzione inizierà a ottobre.

Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa:

La Fox Broadcasting ha confermato oggi che Terra Nova verrà girato nel Queensland, che ancora una volta dimostra la capacità del Queensland di attrarre produzioni di primo piano per lo stato.
Il mio Governo ha incentivato notevolmente attraverso la Screen Queensland per garantire questa produzione, e che a sua volta frutterà all’Australia qualcosa come 54 milioni di $ (50 milioni di €) di attività economica e creare migliaia di posti di lavoro. L’80% del cast e della troupe saranno del Queensland.

La produzione si svolgerà prevalentemente in tutto il sud-est del Queensland e al Warner Roadshow Studios sulla Gold Coast (stesse zone dove è stato girato Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero). Prosegue nelle dichiarazioni il vice presidente esecutivo della produzione Jim Sharp:

Abbiamo voluto che questa serie ambiziosa non assomigliasse a nessun altro prodotto televisivo e il Queensland ci offre le migliori condizioni possibili.
Queensland aveva il look giusto, il clima e il terreno che volevamo, la vivace produzione di una comunità e gli attraenti incentivi economici. Siamo molto entusiasti di tenere lì la nostra produzione.

Nel cast di attori della serie, per ora, è confermato solo Jason O'Mara, che interpreterà il personaggio principale Jim Shannon. Trovate i primi dettagli sulla trama del serial in questa pagina.

Scritto da Brannon Braga e David Fury (24), Terra Nova verrà trasmesso a fine anno negli USA. A produrre la serie saranno Steven Spielberg e Peter Chernin, con la DreamWorks TV a co-produrre, ad Aaron Kaplan e due degli sceneggiatori Craig Silverstein e Kelly Marcel.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste