Sarà Jessica De Gouw la protagonista femminile di Dracula

Jessica De Gouw sarà Mina, la donna di cui Dracula (Jonathan Rhys Meyers) si innamora nella nuova serie NBC

Condividi

Si muove a piccoli passi la produzione di Dracula, il progetto della NBC incentrato sul famigerato Conte nato dalla penna di Bram Stoker: a luglio Jonathan Rhys Meyers è stato scelto per interpretare Dracula, mentre a ottobre Daniel Knauf (Carnivàle) ha accettato di fare da showrunner. Oggi apprendiamo che Jessica De Gouw, vista recentemente in Arrow, sarà la protagonista femminile dello show.

La prima stagione, per cui sono previsti 10 episodi, racconterà le vicende del Conte Dracula (Meyers), intento a portare il caos nella Londra vittoriana che, secoli prima, gli ha rovinato la vita. Deciso a vendicarsi dei torti subiti, Dracula si spaccia per l'imprenditore americano Allen Grayson, fingendo di voler introdurre la scienza moderna nella società londinese. La sua forza vacilla quando incontra una donna di cui si innamora e che gli sembra l’incarnazione della moglie morta da tempo. Questa persona misteriosa verrà interpretata da Jessica De Gouw: Mina Murray, questo il suo nome, è un'impressionante studente di medicina, fidanzata con Jonathan Harker. Una volta incontratasi, entrambi i protagonisti verranno affascinati dal familiare aspetto dell'altro.

Descritto come un misto tra Le relazioni pericolose e I Tudors, Dracula è basato su una sceneggiatura scritta da Cole Haddon e avrà per produttori esecutivi Tony Krantz (24), Colin Callender, la Universal Tv e la Carnival Films & Television (compagnia alle spalle di Downton Abbey).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste