Sandra Oh in The Chair, prima serie nata dal maxi-accordo tra i creatori di Game of Thrones e Netflix

Sandra Oh sarà protagonista di The Chair, la prima serie creata da Amanda Peet e prodotta dai creatori di Game of Thrones per Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Netflix ha ordinato The Chair, una serie dramedy in sei episodi da mezz'ora ciascuno con protagonisti Sandra Oh (Grey's Anatomy, Killing Eve) e Jay Duplass (Transparent).

La serie è stata creata da Amanda Peet (vista recentemente ne I Romanoff), ed è prodotta da David Benioff e D.B. Weiss: sarà il primo progetto scaturito dal mega-accordo siglato dai due con la piattaforma streaming l'anno scorso. Oltre a loro figureranno come produttori esecutivi anche la stessa Sandra Oh insieme a Bernie Caulfield.

Scritto da Annie Julia Wyman e Amanda Peet (quest'ultima figurerà anche come showrunner), The Chair sarà incentrata sul capo della facoltà di inglese in una importante università, interpretato dalla Oh.

Come noto, la Oh è stata recentemente nominata a tre Emmy per Killing Eve (due come attrice e una come co-produttrice esecutiva), e ha vinto un Golden Globe nel 2019. Prossimamente comparirà nella serie Invincible su Amazon Prime Video.

Amanda Peet, oltre a recitare in serie come The Good Wife e Togetherness (prossimamente la vedremo nella seconda stagione di Dirty John e in The Gilded Age), ha scritto numerosi spettacoli teatrali e qui si misura per la prima volta con la creazione e la guida di una serie tv. È sposata con Benioff dal 2006.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste