Sandman: un artbook con i sogni degli ascoltatori della versione Audible

A marzo uscirà un artbook che raccoglierà i sogni inviati dai fan dell'audiolibro di Sandman per l'iniziativa Drawn from the Dreaming

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'estate scorsa è stato pubblicato su Audible l'adattamento in audiolibro di Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman, distribuito anche in Italia. In occasione del lancio, con l'iniziativa Drawn from the Dreaming era stato chiesto agli ascoltatori di inviare una descrizione di un loro sogno; tra i "sognatori" ci sono anche nomi noti come il regista dell'audiolibro Dirk Maggs, l'attrice Yvette Nicole Brown (Community), l'attore LeVar Burton (Star Trek: The Next Generation) e l'attrice Aisha Tyler (Friends).

I sogni più affascinanti sono stati trasformati in un'illustrazione, grazie al coinvolgimento di artisti del calibro di Kelley Jones (Batman), Colleen Doran (A Distant Soil), Mike Allred (Fantastic Four), Aaron Campbell (Green Hornet: Year One), Max Fiumara (Abe Sapien), Tom Fowler (Books of Magic), Tony Harris (Ex Machina), Teddy Kristiansen (House of Secrets), Domo Stanton (House of Whispers) e Matt Wagner (Grendel).

I 157 disegni sono stati pubblicati sulla pagina Instagram del progetto, accompagnati da un breve estratto dell'audiolibro. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un episodio dell'audiolibro in omaggio, con un'introduzione narrata da Gaiman; una trentina di persone hanno anche vinto il proprio sogno illustrato in versione litografia, spedita a casa loro.

Il prossimo 8 marzo DC Comics pubblicherà Sandman Audible Art Book; se può sembrare strano pensare a un libro di illustrazioni dedicato a un audiolibro, l'iniziativa Drawn from the Dreaming può lasciare intuire quali saranno i soggetti del volume. I cataloghi indicano che l'artbook avrà 328 pagine, per cui a ogni illustrazione potrebbero essere dedicate due pagine.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste