Sandman parla di Spider-Man 3
In una intervista a Comingsoon.net Thomas Haden Church parla del proprio ruolo nel film nei panni di Flint Marko (ovvero Sandman) in Spider-Man 3, spiegando che non sarà per niente un personaggio allegro...
Niente humor nella tua interpretazione di Sandman?
Già. E' un personaggio veramente drammatico, direi che non è il lato comico del film.Sandman non è uno dei personaggi più noti del fumetto, verrà introdotto a dovere? Ci sarà una retro-storia su di lui, vedremo le sue motivazioni?
Certo, penso di sì. Non posso dire esattamente ogni cosa, ma nel film lui ha un obiettivo, e questo conflitta non poco con le intenzioni migliori di Spider-Man. Non sarei un cattivo del film altrimenti...Beh quindi non è il tipico "Sandman svaligia una banca e Spidey lo ferma"?
No, come ho detto ci sono problematiche vitali ben più importanti che lo spingono.Cosa significa diventare Sandman? Ti hanno fatto indossare una tuta verde o applicato dei sensori per il performance capture?
No, no, viene tutto sovraimpresso in computer-grafica. Ai vecchi tempi sarebbero state tutte riprese con il mascherino, ora incorporano le scene con della CGI in postproduzione.Insomma niente secchiate di sabbia addosso.
(ride) no non siamo a livelli così amatoriali!Dopo Spider-Man cosa farai? Sei rimasto molto legato al personaggio di Jack in "Sideways" (per cui è stato nominato all'Oscar, ndt)? Ti chiamano per ruoli simili?
Non c'è una regola, ho avuto molte opportunità, ma nessuno mi ha mai detto "ecco il nostro personaggio è come Jack quindi cerchiamo T.H.Church". Ho cercato di variare nei ruoli che mi hanno offerto o che ho cercato, voglio solo cercare di essere bravo: voglio essere fiero di me tra dieci anni.
Nel cast di Spider-Man 3 oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.