Sandman: Neil Gaiman parla dell'ambientazione temporale della serie televisiva
Sandman diventerà una serie tv e Neil Gaiman ha svelato quale sarà l'ambientazione temporale
Lo scrittore ha parlato di quanto l'esperienza degli ultimi mesi gli sia stata utile per affrontare il nuovo progetto targato Netflix:
Ho trascorso il periodo compreso tra il 2016 all'inizio del 2019 realizzando Good Omens... adattandolo per la tv e ho capito realmente come è stato possibile e ho imparato gli aspetti pratici della situazione.
L'idea è di rimanere fedeli a Sandman, ma realizzare la serie pensando al pubblico contemporaneo piuttosto che raccontare una storia ambientata negli anni '80.
Nel primo numero dell'opera c'è una malattia che fa addormentare le persone perché Morfeo viene catturato... nel 1916 e riesce a fuggire nel 1988. Invece che mostrarlo prigioniero per circa 80 anni, lo resterà per circa 110 anni e questo cambierà la situazione.
Parlando del protagonista, inoltre, Gaiman ha ricordato:
Non è molto umano, ma ha degli standard e delle responsabilità, e cerca di realizzare i suoi obblighi morali anche se i suoi standard non sono umani.
Che ne pensate dell'ambientazione temporale di Sandman? Lasciate un commento!
The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Dream — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Dream è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.
La prima stagione della serie, l'unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l'arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.
Fonte: Winter is coming