Sandman: Gwendoline Christie nel cast della serie Netflix

Gwendoline Christie, ex interprete di Brienne nella serie Game of Thrones, sembra sia entrata a far parte del cast di Sandman

Condividi
Sandman, la serie Netflix tratta dall'opera di Neil Gaiman, avrà nel proprio cast anche Gwendoline Christie.
L'ex star di Game of Thrones, secondo quanto dichiara il sito DiscussingFilm, farebbe parte degli interpreti dello show che dovrebbe avere come star l'attore Tom Sturridge, recentemente apparso in Sweetbitter e The Hollow Crown, che dovrebbe interpretare il ruolo di Morpheus/Sogno.

Per ora non è stato svelato il ruolo che dovrebbe avere Gwendoline Christie nell'adattamento di The Sandman e il sito sostiene che potrebbe interpretare Desiderio o Morte.
L'attrice ha recentemente collaborato con Gaiman in occasione di un adattamento radiofonico del suo romanzo The Sleeper and the Spindle.
Allan Heinberg sarà coinvolto come sceneggiatore e showrunner della prima stagione della serie, composta da undici puntate.

Tra i produttori dello show Netflix ci sono Gaiman e David S. Goyer, coinvolto come autore del primo episodio in collaborazione con Heinberg. Alla regia delle puntate ci sono Jamie Childs (His Dark Materials) e Mike Barker (The Handmaid's Tale).

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Sogno — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Sogno è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l’arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix di Sandman seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.

Fonte: DiscussingFilm

Continua a leggere su BadTaste