Sandman di Neil Gaiman: addio a Cinamon Hadley, il volto di Death
Si è spenta Cinamon Hadley, la modella che ha ispirato il personaggio di Death in Sandman
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Gaiman, aveva descritto le sue origini estetiche con queste parole:
Death è l'unico personaggio principale il cui aspetto non sia nato da una mia idea; il merito va a Mike Dringenberg. Nella mia bozza originale di Sandman proponevo per il look di Death quello della rock star Nico nel 1968, con quel viso dagli zigomi perfetti che aveva sulla copertina dell'album Chelsea Girl.
Mike Dringenberg, tuttavia, aveva le sue idee al riguardo, e così mi inviò un disegno basato su una donna che conosceva di nome Cinamon Hadley (l'immagine sarebbe apparsa più tardi su Sandman #11). Gli diedi un'occhiata e la reazione immediata fu: "Wow! È fantastica".Più tardi, quel giorno, Dave McKean e io andammo a cena al My Old Dutch Pancake House di Chelsea e la cameriera che ci servì fu una sorta di visione: era americana, aveva lunghi capelli neri, era vestita completamente di nero, dai jeans alla maglietta, e indossava una grossa croce egizia d'argento su una collana dello stesso metallo. Era totalmente identica al disegno di Death di Mike Dringenberg.
Riposa in pace, o preparati per la tua prossima avventura, Cinamon Hadley. Hai regalato a Death degli Eterni il tuo volto e il tuo sorriso.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaRest in Peace, or head off to your next adventure, Cinamon Hadley. You gave Death of the Endless her face and her smile. https://t.co/lsikh0BHCW
— Neil Gaiman (@neilhimself) January 6, 2018
Fonte: Bleeding Cool