San Valentino: Shun Saeki omaggia le protagoniste di Weekly Shonen Jump

Shun Saeki ha voluto celebrare a suo modo la ricorrenza di San Valentino su Weekly Shonen Jump...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Shun Saeki - artista del manga di successo Food Wars, scritto da Yuuto Tsukuda - ha voluto celebrare a suo modo la ricorrenza di San Valentino: maestro nel disegnare seducenti corpi femminili (si firmava con lo pseudonimo "Tosh" quando lavorava all'hentai Harem Time), è solito ritrarre le protagoniste delle principali serie ospitate dalla rivista Weekly Shonen Jump.

Per il numero corrente della pubblicazione di Shueisha (uscito ieri in Giappone), le ha immortalate mentre regalano scatole di cioccolatini; un pensiero che in terra nipponica non si limita al proprio partner, ma anche a parenti, amici e colleghi di sesso maschile.

Weekly Shonen Jump (febbraio 2017), disegno di Shun Saeki

In passato le illustrazioni di Saeki per Weekly Shonen Jump sono state decisamente più provocanti, come potete giudicare voi più sotto. Vi ricordiamo che sulla rivista, oltre a Food Wars, attualmente vengono pubblicati titoli come Boruto,  One Piece, My Hero Academia e Black Clover: riuscite a riconoscere qualche personaggio femminile di questi manga di successo?

[gallery columns="1" size="large" ids="144080,144081"]

Weekly Shonen Jump (febbraio 2013)

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste