San Diego Comic-Con: anche Sony, Universal, Netflix e HBO disertano?
Sembra che dopo i Marvel Studios anche Sony, Universal, Netflix e HBO siano pronte a disertare il San Diego Comic-Con di quest'anno
È di qualche giorno fa la notizia che la Disney (inclusi i Marvel Studios e la Lucasfilm), una delle presenze solitamente più attese al Comic-Con di San Diego, salterà l'edizione del 2023 e non organizzeranno alcun panel in Sala H. Ora Variety fa il punto sugli altri studios, rivelando che quest'anno non ci saranno panel nemmeno di Sony Pictures, Universal Pictures e Netflix (che solo qualche giorno fa ha tenuto il Tudum a San Paolo del Brasile). Anche il network HBO salterà la manifestazione.
SFOGLIA L'INTERATTIVO - “Ognuno di noi è fan di qualcosa” il Comic-Con di San Diego tra sogni, ricordi e cambiamenti
È una doccia fredda per il San Diego Comic-Con, che negli ultimi 15 anni è diventato sempre più centrale per la promozione dei blockbuster e cinecomic in uscita, beneficiando di grandissima visibilità (e quindi partecipazione da parte dei fan). Già colpita pesantemente dalla pandemia, la manifestazione potrebbe quindi ridimensionarsi tornando a concentrarsi soprattutto sui fumetti (rimane una delle fiere del fumetto più grandi al mondo).
Riguardo allo sciopero e ai possibili effetti sul Comic-Con, tendiamo a evitare speculazioni o previsioni. Ci limiteremo a dire che speriamo si risolva tutto rapidamente con una soluzione che benefici tutte le parti permettendo a tutti di continuare a fare il lavoro che amano. Fino ad allora, continueremo diligentemente a lavorare all'evento estivo nella speranza di fare qualcosa di divertente, educativo e celebrativo come negli anni passati.
Gli appuntamenti del Comic-Con verranno annunciati a partire dal 5 luglio.