San Diego Comic-Con: l'eventuale rinvio sarà deciso entro giugno
L'eventuale rinvio del San Diego Comic-Con per l'emergenza Coronavirus verrà deciso entro giugno, intanto il centro congressi ospita i senzatetto
La più grande fiera del fumetto degli Stati Uniti viene gestita da Comic-Con International, che si occupa anche della WonderCon, che si doveva tenere ad aprile ad Anaheim (CA) e che è già stata rinviata da qualche giorno. Al momento l'organizzazione non ha ancora preso una decisione definitiva sul Comic-Con, che ogni anno ospita più di 135mila visitatori da tutto il mondo (inclusa la redazione di BadTaste). È di questi giorni, però, la notizia che il Centro Congressi che solitamente accoglie la manifestazione verrà utilizzato come rifugio per i senzatetto (che sono tantissimi a San Diego) durante l'emergenza COVID-19, che potrebbe protrarsi anche per mesi.
Il quotidiano ha parlato anche con Joe Terzi, dell'ente del turismo di San Diego: "Siamo in costante contatto con il Comic-Con, che ha appena dovuto affrontare la difficile gestione del rinvio del WonderCon. Nella nostra ultima conversazione, la settimana scorsa, ci hanno detto che stanno continuando a lavorare regolarmente e che intendono ancora mantenere il Comic-Con a luglio. Logisticamente è un evento molto complesso, e devono fare ancora molto lavoro, come è accaduto per più di 40 anni. [...] Se decideranno di spostarlo, dovranno notificarcelo, e quindi la mia opinione è che prenderanno una decisione entro giugno".