Samurai 8: i dati di vendita stanno deludendo le aspettative?
I dati di vendita relativi al terzo volume di Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, opera di Masashi Kishimoto e Akira Okubo, non sono entusiasmanti
Dopo la conclusione di Naruto, l’opera quindicennale di Masashi Kishimoto, ci si è chiesti che cosa l’autore avesse in serbo per i lettori, e la risposta è arrivata durante lo scorso anno con l’uscita di Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, serie scritta dal mastro per i disegni di Akira Okubo, già suo assistente durante la creazione di Naruto.
La scarsa quantità di copie vendute potrebbe essere causata da vari fattori: in primo luogo, Kishimoto non si occupa dei disegni dell’opera ma solo della sceneggiatura; secondariamente, in questo momento è in corso di serializzazione anche il sequel ufficiale di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations, per cui i fan potrebbero essere meno interessati a seguire anche la nuova opera del maestro.
Samurai 8 è attualmente in corso di serializzazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha. Naruto è stato invece pubblicato settimanalmente tra il 1999 e il 2014. I suoi settecento capitoli sono stati raccolti in settantadue tankobon e ha ispirato due serie animate per la Televisione prodotte dallo studio Pierrot, diversi romanzi, OVA, film animati e videogiochi.
In Italia, le opere del maestro Kishimoto sono disponibili sotto le insegne di Planet Manga.
UPDATE: Samurai 8 Volume 3 has sold 9.738 copies. https://t.co/UBPvvSZXiG
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) January 10, 2020
Fonte: Comicbook