Samuel L. Jackson in trattative per Tarzan di David Yates

Continua il casting di Tarzan, nuova versione cinematografica legata al mito del Re della giungla che verrà prodotta dalla Warner Bros. e diretta da David Yates...

Condividi

Secondo Variety, Samuel L. Jackson sarebbe attualmente in trattative per entrare a far parte della nuova trasposizione di Tarzan prodotta dalla Warner Bros. e diretta da David Yates (Harry Potter).

Jackson si era detto interessato al progetto già dai primi giorni della sua gestazione, ma per problemi legati ad altri impegni dovette abbandonare l'idea, in quel frangente gli studios rivolsero lo sguardo a Jamie Foxx, costretto anche lui a dare forfait dopo lo stop improvviso della produzione.

La Warner Bros. sembra molto vicina al via libera. Alcune fonti comunque rivelano che gli studios avrebbero scelto Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) per vestire i panni della protagonista femminile Jane. Alexander Skarsgard (True Blood) invece rimane confermato nel ruolo di Tarzan.

A seguire, una sinossi più dettagliata del film diffusa qualche tempo fa, anche se il risultato finale potrebbe essere decisamente diverso visti i numerosi rimaneggiamenti della sceneggiatura:

Anni dopo che John Clayton III, meglio noto come Tarzan, si è ambientato nella società, la Regina Vittoria gli chiede di investigare sugli eventi in Congo. Tarzan si allea con un ex-mercenario di nome George Washington Williams per salvare il Congo da un signore della guerra che esercita il suo controllo su un'enorme miniera di diamanti. 

Il film è stato scritto da Craig Brewer e Stuart Beattie e sarà un adattamento di "Tarzan of the Apes", romanzo del 1912 scritto da Edgar Rice Burroughs.

 
Continua a leggere su BadTaste