Samuel L. Jackson svela come è stato rubato lo script dei Vendicatori
Ospite al Late Show, Samuel Jackson ha spiegato come gli è stato rubato il copione dei Vendicatori, e qual è stata la reazione dei Marvel Studios...
Ospite del Late Show di David Letterman, Samuel L. Jackson ha parlato brevemente del copione dei Vendicatori che gli era stato rubato poco tempo fa (nel frattempo il colpevole è stato rintracciato).
Quando mi hanno inviato la nuova versione della sceneggiatura, stavo girando un film a Toronto (Canada). Il mio assistente lo ha copiato dalla mail e lo ha stampato da qualche parte nell’ufficio. Prima di andare ad Albuquerque qualcuno ha rubato la sceneggiatura mettendola in vendita online con il mio nome sopra. Non sapevo che le stampanti avessero una memoria. E anche il mio assistente non lo sapeva. Per cui quando lui l’ha stampata, è rimasta in memoria. Ha preso la vecchia sceneggiatura che avevo e l’ha inserita nel distruggidocumenti, per cui abbiamo capito che non era quella a essere stata rubata. Marvel e Disney si sono arrabbiate per questo. La cosa ha causato molto trambusto, sono state aperte delle indagini. Hanno inviato un team di investigatori in Canada e hanno interrogato tutta la gente nell’ufficio dell’altro film a cui stavo lavorando. Cercavano di rintracciare l’indirizzo IP della persona che l’ha messa online. E’ stato pazzesco. Sul set ad Albuquerque – lasciando le nostre roulotte, indossavamo cappucci neri in modo da non farci fotografare dalla gente.