Samuel L. Jackson ricorda quando il suo script di The Avengers venne rubato e messo in vendita online

Samuel L. Jackson racconta di quando il suo script di The Avengers venne rubato e messo in vendita, e la Marvel si finse un compratore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Samuel L. Jackson è tornato a lavorare con i Marvel Studios per Secret Invasion, la nuova serie che lo vede protagonista e che va in onda da mercoledì su Disney+.

L'attore è quindi tornato ad avere a che fare con la storica segretezza dello studio, svelando in un'intervista con Entertainment Weekly che durante le riprese della serie i responsabili della sicurezza hanno abbattuto dei droni che cercavano di catturare delle immagini dal set:

Ne hanno colpito uno facendolo precipitare. L'altro lo hanno seguito, rintracciando il tizio che lo pilotava. Lo hanno trovato e... beh, lo hanno beccato.

A quel punto Jackson ha ricordato un episodio ben più grave, avvenuto dieci anni fa e legato a The Avengers. L'attore ha spiegato che uno script venne rubato dagli uffici della Marvel e messo poi in vendita online:

Ricordo che quando ci preparammo per fare Avengers, qualcuno stampò una copia della mia sceneggiatura, aveva il mio nome sopra, e la mise in vendita online. Stavo girando in Canada, e la Marvel venne apposta: era stata stampata negli uffici di produzione. Scoprirono chi era stato, e costuì scappò, lasciò il paese. A quel punto si spacciarono per dei compratori fasulli, ma il tizio non si presentò. Fu assurdo.

Anche Emilia Clarke ha parlato della segretezza che circondava la serie, raccontando che quando ha girato Secret Invasion ha preferito rimuovere la SIM dal suo cellulare per evitare che qualcuno potesse in qualche modo accedere alle informazioni:

Durante Game of Thrones, ricordo che verso le ultime stagioni avvennero dei cambiamenti importanti in termini di sicurezza. Parlavo con gli showrunner David Benioff e Dan Weiss, e loro mi dissero che avrebbero preso spunto dalla Marvel: "Stiamo imparando da loro. Qualsiasi cosa facciano, vogliamo fare la stessa cosa". E così ci dissero di non stampare nulla. Io e Peter Dinklage continuavamo a dirci: "Ma ci serve che sia su carta! Non riesco a imparare le battute se non sono su carta!"

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste