Samuel L. Jackson in Iron Man?

Secondo rumor insistenti, Samuel L. Jackson comparirà in Iron Man nella parte dell'eroe Marvel Nick Fury, in un breve cameo. Che il regista Jon Favreau stia già gettando le base per un adattamento di Avengers?

Condividi

Fonte: cinematical.com

Se il rumor si rivelasse vero, come sembra che sia, si tratterebbe di una grande notizia: l'attore Samuel L. Jackson avrà una parte in Iron Man, in cui interpreterà nientemeno che Nick Fury! A rivelarlo è il sito AICN.com, secondo cui Jackson ha girato le proprie scene proprio in questi giorni.

Niente più di un cameo, che però apre una serie di interrogativi e aspettative. Nick Fury è un personaggio dell'universo Marvel, eroe e agente segreto statunitense che ha fatto frequenti apparizioni in vari fumetti fra cui appunto Iron Man. Da tempo la Marvel ha annunciato, fra i suoi progetti cinematografici, anche un film su di lui; ora bisogna vedere se la sua apparizione in Iron Man esaurirà il personaggio, o aprirà invece la strada a uno spin-off dedicato a lui.
La seconda ipotesi sembra molto più probabile, dal momento che sia Iron Man che Nick Fury sono progetti in mano alla Marvel Enterteinment, che avrebbe tutti i vantaggi di una simile scelta.

La cosa più auspicabile sarebbe però il film sui Venticatori, The Avengers, un gruppo di supereroi al servizio del pianeta di cui fanno parte fra gli altri Nick Fury, Iron Man e Capitan America. Lo script del film è da tempo in fase di sviluppo ad opera di Zack Penn, sceneggiatore dell'Incredibile Hulk; Penn aveva dichiarato di essersi basato sulla versione Ultimate di Avengers, e indovinate a chi era ispirato l'aspetto di Nick Fury in questo fumetto? Proprio a Samuel L. Jackson!

Insomma, tutto torna, e se la notizia venisse confermata il futuro si farebbe ancora più interessanti per gli amanti dei Marvel Comics. Per non parlare di Iron Man, che avrebbe un ulteriore motivo di interesse dopo che il regista Jon Favreau ha compiuto una serie di ottime scelte per il cast. Dal momento che probabilmente useranno la versione Ultimate di Nick Fury, probabilmente apparirà come un veterano della Guerra del Golfo e spia del governo americano, capo della S.H.I.E.L.D. e futuro leader degli Avengers. In che modo avrà a che fare con Tony Stark nel film?

Comunque dovremo aspettare per sapere qualcosa di certo, almeno fino al Comic Con di Sandiego in arrivo.
Le riprese di Iron Man si stanno svolgendo a Los Angles e la release è prevista per il 2 Maggio 2008. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow, e Jeff Bridges.

Continua a leggere su BadTaste