Sam Worthington svela quando inizieranno le riprese dei sequel di Avatar?

Quando inizieranno le riprese dei tre sequel del grande successo di James Cameron? Sam Worthington sembra avere le idee abbastanza chiare...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo anni di attesa e di notizie poco chiare, finalmente qualche settimana fa la 20th Century Fox ha svelato i piani di James Cameron per i sequel di Avatar: il progetto, semplicemente colossale (perché tre volte più grande del primo film, già di per sè una impresa titanica), prevede tre film girati consequenzialmente e in uscita nel 2016, 2017 e 2018.

Ora, in una intervista con la stazione radiofonica australiana Nova 96.9, il protagonista Sam Worthington rivela quando dovrebbero iniziare le riprese (che, ripetiamo, saranno in un'unica soluzione):

Inizieremo più o meno in questo periodo l'anno prossimo. Gireremo il secondo, terzo e quarto film. Sarò grato se riusciremo a finire!

[...] Il secondo, terzo e quarto film verranno girati nella loro interezza nell'arco di un anno dall'inizio della produzione.

[Queste dichiarazioni sono state parafrasate dal sito Slashfilm.com]

Ovviamente vi terremo aggiornati nel caso arrivino conferme o smentite.

La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Cameron assieme a Josh Friedman (La Guerra dei Mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L'Alba del Pianeta delle Scimmie), e Shane Salerno (Le Belve).

Le riprese dovrebbero svolgersi a Los Angeles (per le scene in performance capture) e a Wellington, in Nuova Zelanda (per quelle live-action).

Continua a leggere su BadTaste