Sam Worthington parla di Avatar Extended

In una nuova intervista, Sam Worthington parla dell'edizione estesa di Avatar che uscirà nei cinema americani a fine agosto e arriverà nei negozi in Blu-Ray Disc a fine anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Comingsoon.net

Sin dall'uscita di Avatar nei cinema di tutto il mondo, si è iniziato a parlare delle scene tagliate e di quello che - forse - non vedremo mai. Con l'annuncio dell'uscita di una edizione estesa in Blu-Ray Disc a fine anno (e del suo arrivo nei cinema americani alla fine di agosto), molto si è detto sulle scene tagliate (per esempio qui, qui e qui). Ora tocca a Sam Worthington spiegare cosa vorrebbe vedere nel film esteso (che integrerà solo "otto" dei quindici minuti promessi inizialmente, ma nel Blu-Ray Disc troveremo anche tante scene tagliate non reintegrate):

Non so cosa conterranno quegli otto minuti. Jim ha circa otto ore di girato in più, potrebbe essere qualsiasi cosa, sinceramente. so che ci sarà molta più caccia, e scene di Jack che diventa un Na'Vi, e il suo programma di addestramento. Ci sono più scene in live action, le scene che erano ambientate sulla Terra, quindi ci saranno elementi tratti da quelle scene. Sono state girate anche altre scene con Stephen Lang.

Oppure potrebbe esserci quella incredibile scena di sesso di cui molto si è parlato sui blog. Penso che tutti saranno delusi del fatto che alla fine non ci sarà alcuna scena porno bluastra! Sarà una sorpresa anche per me!
Ma ci sono molti elementi aggiuntivi legati ai personaggi. Scene con Giovanni Ribisi e Stephen Lang. E' tutto compito di James Cameron. So per certo che James inserirà solo le scene che serviranno ad arricchire la storia.

Worthington parla anche delle scene ambientate sulla Terra, tagliate all'ultimo minuto dal montaggio finale:

Quelle scene sono state tagliate, quando abbiamo visto il film non funzionavano. Volevamo arrivare subito su Pandora, rallentavano troppo. James Cameron voleva comunque partire lentamente, in modo che gli spettatori potessero abituarsi con calma al nuovo pianeta, ma quelle rallentavano davvero troppo. Ti veniva da dire: "Ehi muoviti cavolo!"

E il sequel? Worthington è pronto, in qualsiasi momento Cameron decida di chiamarlo:

Avatar 2 partirà quando Jim deciderà di scriverlo. Penso che ora sia in Tailandia o stia cercando di salvare il golfo dal petrolio. Ma sono sicuro che si rimetterà a scrivere molto presto. 

Il film uscirà nei cinema 3D e IMAX il 27 agosto negli Stati Uniti in una riedizione con 8 minuti di scene inedite, su Avatarmovie.com/Re-ReleaseDates è disponibile la lista (in aggiornamento) degli altri paesi dove è stata fissata la ridistribuzione del film - per ora non si parla ancora di Italia.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste