Sam Worthington è Allan Quatermain

Sam Worthington interpreterà Allan Quatermain in un nuovo adattamento del romanzo Le miniere di re Salomone, che sarà rivisitato dalla DreamWorks in chiave fantascientifica...

Condividi

Fonte: heatvisionblog

Prosegue la passione di Sam Worthington per i ruoli d'azione fantascientifici, dopo il successo che Avatar gli ha fatto guadagnare in tutto il mondo. L'attore sarà ora protagonista di Quatermain, adattamento fantascientifico targato DreamWorks del romanzo vittoriano Le miniere di re Salomone, per cui Worthington debutterà anche in veste di produttore.

Nelle romanzo (che ha anche un secondo episodio), Allan Quatermain conduce una spedizione in una regione inesplorata dell'Africa per trovare il fratello di un amico e un favoloso tesoro perso nelle miniere. La rivisitazione DreamWorks vede un'ambientazione futuristica in cui gli esseri umani hanno abbandonato la Terra, e Quatermain ritorna sul pianeta disabitato dopo un soggiorno nello spazio per imbarcarsi in un'avventura simile a quella originale, ma su scala planetario.

Una prima versione dello script è stata realizzata da Mark Verheidn (Battlestar Galactica, Heroes), mentre non si sa ancora il nome del regista nè il programma previsto per le riprese.
Attualmente, Worthington sta girando il thriller The Fields, per la regia di Ami Canaan Mann, e in seguito dovrebbe anche interpretare Dan Dare: il pilota del futuro.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste