Sam Rockwell parla di Hammer e Whiplash in Iron Man 2
Sam Rockwell parla del suo personaggio in Iron Man 2 e di come si relazionerà con l'altro villain del film, ovvero il Whiplash interpetato da Mickey Rourke... una accoppiata letale!
Fonte: MTV News
Parlando a MTV News, Sam Rockwell ha parlato finalmente un po' del suo personaggio in Iron Man 2, ovvero il mercante d'armi Justin Hammer. (attenti agli spoiler!)Nel film, Tony Stark e la sua industria non hanno più il monopolio della vendita delle armi all'esercito USA a causa delle "rivelazioni" su Stark. Hammer è un mercante d'armi che si mette a fare concorrenza alle Industrie Stark, e per battere il supereroe si alleerà con un supervillain, ovvero Whiplash, interpretato da Mickey Rourke.
Il modo più diretto nel quale posso descrivere il legame tra i nostri due personaggi è forse paragonandolo a Gene Wilder e Peter Boyle in Frankenstein Jr. [il primo interpretava il Dr. Frantkenstein, il secondo il Mostro], o Abbott e Costello. Io sono una sorta di mercante d'armi brillante e dalla parlata veloce, e Mickey è quello che le armi le fa, quindi è un tipo molto pericoloso. E io ho i soldi. Quindi uniamo le forze per distruggere Stark.
Stiamo reinventando il personaggio di Justin Hammer in questo film. Ho letto moltissimi fumetti, e persino molti venditori di fumetti non conoscevano chi è Justin Hammer. Non è la stessa responsabilità di interpretare Iron Man, che è come interpretare Elvis Presley o qualcosa di simile. Con Justin Hammer c'è più libertà di interpretazione.
Iron Man 2 uscirà in Italia il 30 aprile 2010.
Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.