Sam Raimi poteva fare Star Trek
Prima che J.J. Abrams riportasse al successo la saga di Star Trek, la Paramount aveva contattato nientemeno che Sam Raimi per girare il film. Intanto, si inizia a parlare del sequel...
Fonte: The wrap
Oggi come oggi, risulta automatico associare J.J. Abrams al nuovo Star Trek: oltre 220 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti, un film che ha riavviato un franchise, e si inizia a parlare di sequel. Ma solo tre anni fa la Paramount non aveva ancora idea di chi avrebbe potuto ridare vita a una proprietà considerata clinicamente morta, e si rivolse nientemeno che a Sam Raimi.
Il resto è storia.
Nel frattempo, iniziano a girare i primi rumour sul casting del sequel, che ancora non è stato nemmeno scritto. In questi giorni si parla di Jack Black nel ruolo di Harcourt Fenton Mudd, ma Abrams ha voluto subito spiegare la situazione parlando ad AICN:
Sì, sto parlando a Jack Black di qualcosa - ma certo non di Mudd. Io, Bryan, Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Robert Orci non ci siamo ancora visti per parlare del sequel.
Quindi ci vorrà ancora un bel po' prima di sentir parlare di vero e proprio casting (molto probabilmente Black e Abrams si sono incontrati per un altro progetto).
Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio. Il sequel dovrebbe uscire nell'estate del 2011.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.