Sam Raimi parla di Spider-Man 4: "Ci penso in continuazione!"

Sam Raimi torna a parlare del suo Spider-Man 4 e ammette di pensarci in continuazione, anche perché "esce un nuovo Spider-Man ogni estate"!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una lunga intervista con Yahoo Entertainment, Sam Raimi ricorda con amarezza quando la Sony decise di cancellare il suo Spider-Man 4 preferendogli il reboot diretto da Marc Webb:

Ci penso in continuazione! È difficile non pensarci, anche perché praticamente ogni estate esce un nuovo Spider-Man! Avendo lavorato a un film mai nato, è impossibile non pensare a come sarebbe potuto essere. Ma cerco di concentrarmi su ciò che farò, e a non guardare al passato.

Il regista cita pellicole come Godzilla, King Kong e Assalto alla Terra come suoi punti di riferimento durante la sua infanzia, film di mostri che hanno profondamente influenzato la sua trilogia di Spider-Man:

Quei film mi hanno influenzato grandemente. Amavo molto anche i film Hammer. Ma la vera influenza, per me, sono stati i fumetti di Stan Lee e i lavori di artisti come John Romita e Jack Kirby, che realizzavano fumetti in grado di presentarsi sopra le righe e in maniera tridimensionale. È questo l'immaginario che ho cercato di ricreare nei miei film dell'Uomo Ragno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste