Sam Raimi ha finalmente visto The Amazing Spider-Man
In una nuova intervista Sam Raimi parla di cosa ha provato quando ha visto, finalmente, The Amazing Spider-Man. Inoltre, non dirigerà il sequel di Oz...
Come noto, Sam Raimi era nel mezzo della pre-produzione di Spider-Man 4 quando la Sony decise di cancellare il film e lanciare il reboot diretto da Marc Webb. E' quindi comprensibile che il regista nutrisse sentimenti contrastanti verso The Amazing Spider-Man.
E' stato davvero difficile per me vedere il nuovo film di Spider-Man. Mi sentivo molto legato a quel franchise, non riuscivo a immaginare uno Spider-Man diretto da un altro regista, era come fosse stato l'amore della mia vita, non volevo vedere l'amore della mia vita andarsene in giro con qualcun altro. E' stato così.
Poi la settimana scorsa mi sono convinto e mi sono detto: "Insomma, vediamo questo dannato film." E l'ho fatto, e mi è piaciuto molto. Mi sono sentito libero, a dire il vero. Ho pensato: "Ma perché dovevo portare sulle spalle questo fardello?"Ovviamente doveva esserci una nuova storia di Spider-Man, e Marc ha fatto un ottimo lavoro nel raccontarla. Il film mi è piaciuto, non vedo l'ora che esca il prossimo, mi sento un vero fan. Adoro i fumetti, e ora non mi sento più legato, ma sono molto felice che qualcuno lo stia rifacendo.
Raimi ha anche commentato la notizia che la Disney è al lavoro sul sequel di Il Grande e Potente Oz, spiegando di non essere intenzionato a tornare alla regia:
Francamente non pianifico di dirigere il sequel. Ho messo nel film un paio di finali aperti nel caso qualche regista volesse fare il seguito e la Disney avesse incassato molti soldi. Ero legato a questo film per via della crescita personale di oz, non penso che un seguito desterebbe questo stesso tipo di interesse in me.
Il Grande e Potente Oz è dal 7 marzo nei cinema.
La nostra intervista a Michelle Williams effettuata durante la premiere londinese
La nostra intervista a James Franco e Zach Braff effettuata durante la premiere londinese
Ecco la sinossi:
Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum.
Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.
Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.
Quanto attendete Il Grande e Potente Oz? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.