Sam Raimi e il futuro di Spider-Man 4
Sam Raimi in una nuova intervista parla di Spider-Man 4 e della possibilità di tornare come regista, ma anche del matrimonio di Peter Parker...
Fonte: Comic Book Resource via MovieChronicles
Ha già deciso se vuole dirigere il prossimo film di Spider-Man 4, o solo produrlo, o è troppo presto?
Penso che debba decidere la Sony Pictures, e per me è troppo presto. Al momento, tuttavia, ci sto lavorando. O meglio, riinizierò a lavorarci appena finito lo sciopero degli sceneggiatori. Inizierò a lavorare allo script assieme allo sceneggiatore.E' importante per te che la storia segua esattamente quanto successo nei primi tre film? Voglio dire, quanto è importante la continuity tra i film?
Se fossi lo sceneggiatore potrei dirlo, ma abbiamo assunto uno sceneggiatore apposta e quindi sarà lui a dare la sua visione e a prendere certe decisioni. La Sony intende prendere un'altra strada, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa sceglie di fare lo sceneggiatore. Al momento tutto è possibile.
Voglio dire, ci sono tantissime versioni differenti, il film non deve per forza seguire i precedenti. Mi piacerebbe molto rivedere Tobey Maguire come Spider-Man, quindi ho un interesse personale da questo punto di vista, ma al momento tutto è possibile. Spider-Man è un personaggio così importante nei fumetti che potrebbe resistere a qualsiasi interpretazione. Potresti riiniziare daccapo, o iniziare con un altro aspetto della storia rispetto a quello sul quale ci siamo concentrati noi con i primi tre.Se Spider-Man si sposasse la storia rimarrebbe interessante? Nei fumetti molti sceneggiatori lamentano il fatto che da quando si è sposato, le storie sono diventati meno interessanti.
Secondo me è più intrigante come adolescente. La cosa che ha creato Stan Lee di così speciale è il fatto che si trattava di un protagonista molto giovane, un ragazzo che affronta dei poteri fantastici. L'idea di farlo sposare va un po' contro questo principio.
Potete leggere l'intera intervista in questa pagina.