Sam Kieth: una nuova storia di The Maxx dopo 20 anni

Dopo vent'anni, Sam Kieth torna con una storia originale di The Maxx, per il volume Hero Comics 2014

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

[caption id="attachment_30041" align="alignright" width="195"]Hero Comics 2014 Copertina La copertina di Hero Comics 2014[/caption]

Vi abbiamo già parlato delle iniziative di ristampa e di parziale revisione legate a The Maxx, il personaggio pseudo-supereroico che ha regalato fama a Sam Kieth negli anni ’90 come uno dei nomi cardine del fumetto indipendente.

Oltre all’attenzione attorno alla nuova edizione The Maxx: Maxximized, l’autore sta per pubblicare una vera e propria chicca per gli appassionati del grottesco e deforme forzuto: una storia nuova di zecca, dopo ben vent’anni dall’ultima comparsa del personaggio.

I fan americani potranno leggerla sul volume 2014 di Hero Comics, la raccolta annuale di IDW che contribuisce con i suoi proventi a raccogliere finanziamenti per The Hero Initiative, l’organizzazione no profit che si occupa di aiutare economicamente gli autori di fumetti in difficoltà.

Oltre a Sam Kieth e The Maxx (di cui vi invitiamo a sfogliare la gallery qui sotto, con l'anteprima della nuova storia), ci saranno diverse storie brevi di altri autori, il più noto dei quali è senza dubbio Mike Grell, che ha contribuito con un piccolo episodio di Jon Sable. Hero Comics 2014 è in uscita tra due giorni, il 12 novembre.

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

The Maxx 2014 pagina 1

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste