Saltburn, Emerald Fennell sul ballo finale di Barry Keoghan: "Merito del suo bellissimo lavoro e di quella di tutto il cast"
Per Emerald Fennell Saltburn è "come una fiaba" e con il balletto finale di Barry Keoghan voleva dare una precisa impronta al rapporto fra Oliver e il pubblico...
Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell (Una donna promettente) continua a far discutere per via di alcuni passaggi che hanno davvero colpito il pubblico e per le performance del cast composto da Barry Keoghan, Jacob Elordi, Archie Madekwe, Alison Oliver, Rosamund Pike, Ewan Mitchell e Richard E. Grant.
LEGGI - Saltburn fa volare gli stream di Murder on the dancefloor, il commento di Sophie Ellis-Bextor
L'equilibrio è un concetto interessante perché alla fine Oliver proprio non ne ha. Con una singola ripresa, la macchina da presa lo segue mentre balla nudo per i corridoi di Saltburn, da solo. Come ho scelto questa specifica immagine? Il film per me è una fiaba. Non faccio mai davvero cose che non appartengano a questa categoria. E il modo in cui è girato ci dà un senso di ciò. Per coloro che ancora dubitavano se dovessero stare dalla parte di Oliver o se fosse il nostro eroe, la conclusione doveva avere delle note trionfali, con tanta gioia pervasa da malvagità. Doveva essere un atto di conquista territoriale, di profanazione e di gioia, ma poi finisce, naturalmente, con la solitudine. La mia preoccupazione è rendere il pubblico complice, farli ridere quando forse non dovrebbero, farli contorcersi o provare sentimenti complicati. Quindi la fine doveva avere quel qualcosa per cui non potevi fare a meno di stare dalla parte di Oliver.
È merito del bellissimo lavoro di Barry - e del bellissimo lavoro di tutto il cast - in quella scena, perché sono davvero poche le persone che vedono il film e poi vengono da me dicendo: "Volevo che ricevesse una lezione". Sono più orientate sul "Vai, prenditi tutto!". Ed è quello che volevo.
Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!
Siamo anche su TikTok!
FONTE: The Wrap