Saltburn, Barry Keoghan ha improvvisato la scioccante scena del cimitero: "È stata fatta una sola ripresa"
Intervistato da Deadline, Barry Keoghan spiega di aver improvvisato la scena del cimitero in Saltburn per vedere fino a dove Oliver poteva spingersi
In Saltburn, la nuova pellicola di Emerald Fennell con Barry Keoghan, Jacob Elordi, Archie Madekwe e Alison Oliver, le scene dal forte impatto non mancano di certo e fra di esse quella più scioccante, anche più di quella della vasca, possiamo sicuramente annoverare quella del cimitero.
LEGGI - Saltburn fa volare gli stream di Murder on the dancefloor, il commento di Sophie Ellis-Bextor
Nel passaggio in questione, dopo il funerale di Felix (Jacob Elordi), che, fra l'altro, è morto proprio a causa di Oliver (Barry Keoghan), quest'ultimo, nel momento in i familiari del deceduto hanno abbandonato la scena, decide di salutare l'amato. E lo fa denudandosi completamente per poi avere un amplesso con la tomba di Felix.
L'attore dublinese ha discusso della genesi di questa scena insieme a Deadline spiegando di averla improvvisata per scoprire fino a dove poteva spingersi il suo personaggio:Volevo vedere cosa avrebbe fatto Oliver dopo. Volevo scoprire quale sarebbe stato il prossimo livello di ossessione che avrebbe raggiunto. E con ciò intendo che volevo semplicemente che la macchina da presa girasse. Senza anticipare o provare in anticipo e quello che è successo, è successo. È stata fatta una sola ripresa e credo che fosse quella giusta. Ha fatto progredire davvero la storia.
Poi sul balletto finale che ha fatto, nudo, sulle note di "Murder on the dancefloor" di Sophie Ellis-Bextor aggiunge:
Non sapevo di poter muovere i fianchi in quel modo. Onestamente, non lo sapevo. La scena della danza è stata fantastica. Mi piacerebbe fare un musical dopo in futuro, ma lo sto solo buttando qui. Non so cantare, a dirla tutta.
Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!
Siamo anche su TikTok!
FONTE: Deadline