Salem: i titoli di testa sulle note di Marilyn Manson

Il video dei titoli di testa di Salem, la nuova serie di WGN America, sulle note della canzone di Marilyn Manson intitolata Cupid Carries a Gun

Condividi

Salem, la nuova serie di WGN America, ha debuttato la scorsa settimana con buoni riscontri in termini di ascolti (qui i dettagli).

Uno degli elementi più affascinanti, e al tempo stesso inquietanti, dello show, è il tema musicale utilizzato per i cinquanta secondi dei titoli di testa dello show: una composizione di Tyler Bates basata sulla canzone Cupid Carries a Gun, interpretata da Marilyn Manson.

Il cantante ha spiegato che il brano è stato l'ultimo completato durante la lavorazione del suo nuovo album, prima di aggiungere:

“L'occulto e la stregoneria sono temi così spesso utilizzati nel cinema con un diprezzo talmente atroce da non compiere nemmeno delle ricerche sulle sue origini. Tuttavia mi sono piaciuti i temi di Salem. E' uno show che esamina i processi alle streghe senza essere un cliché come la maggior parte dei film moderni”.

Bates si è già occupato in passato del tema di Californication e ha lavorato molto in campo cinematografico creando la colonna sonora dei film di Rob Zombie e Zack Snyder.

Il compositore ha spiegato:

“Io e Manson abbiamo scritto una bozza di Cupid Carries a Gun poco prima che io iniziassi a lavorare alle musiche di Salem. Un paio di settimane dopo ho visto la sequenza dei titoli e la canzone mi è venuta immediatamente in mente. L'ho mostrata a Manson per divertimento più che altro, e ci ha ispirati per finire la canzone quella notte. Il giorno dopo l'ho fatta sentire a Brannon Braga e ha detto che Cupid Carries a Gun dava il tono perfetto e aveva la giusta atmosfera per diventare il tema principale dello show”.

Ecco la sequenza:

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste