SaldaPress pubblica Agente Allen, di Tiziano Sclavi e Mario Rossi: ecco la prima storia
L'intera prima storia di Agente Allen, il fumetto di Sclavi e Rossi che sta per tornare grazie a saldaPress
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Le avventure del'ex agente segreto britannico (nonché cuoco provetto) appaiono originariamente nel 1983 sulle pagine de Il Giornalino e proseguono fino al 1986, anno d'esordio di Dylan Dog. Nel capolavoro di Sclavi sarebbero state riproposte molte delle tematiche affrontate in Agente Allen, come presenze inquietanti e misteri apparentemente irrisolvibili, senza mai rinunciare a un pizzico di ironia.
Tre anni prima di pubblicare la prima avventura di DYLAN DOG, il grande Tiziano Sclavi aveva già ideato una serie in cui compaiono inesplicabili entità come gli alieni e il mostro di Loch Ness. Il suo titolo è AGENTE ALLEN, una serie che torna finalmente a disposizione dei lettori e che ha per protagonista Philip Allen, un ex agente segreto della sezione ‘Strange’ del servizio britannico, una sorta di versione inglese della divisione
X-Files dell’F.B.I.