SaldaPress: grande successo per il primo numero di Outcast

SaldaPress annuncia che le vendite di Outcast, durante Cartoomics 2015, hanno superato le migliori aspettative

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

La casa editrice emiliana saldaPress diretta da Andrea G. Ciccarelli annuncia che le vendite del primo numero di Outcast, la nuova serie del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman disegnata da Paul Azaceta, hanno già superato le più rosee aspettative.

Di seguito il comunicato ufficiale:

OUTCAST: un esordio in grande stile

SaldaPress annuncia che le vendite di Outcast

 durante Cartoomics 2015 hanno superato le migliori aspettative

 

Outcast - Il Reietto 1, copertina di Paul AzacetaRobert Kirkman ha fatto di nuovo centro. Il primo numero di OUTCAST, la nuova serie horror dell’autore di The Walking Dead e Invincible, sta ottenendo grandi risultati anche in Italia, dopo aver fatto registrare record di vendite nel 2014, al suo esordio negli USA.

Durante le tre giornate milanesi di Cartoomics 2015, saldaPress comunica di aver venduto 2000 copie del primo numero di OUTCAST, uscito venerdì 19 in edicola e fumetteria. Si tratta di un dato che ha superato anche le migliori aspettative della casa editrice. Anche i primi dati di vendita nelle edicole e fumetterie italiane confermano la curiosità e il favore con cui è stata accolta la storia di Kyle Barnes, un giovane reietto che ha, suo malgrado, il potere di scacciare i demoni. OUTCAST, infatti, sta esordendo in edicola e in fumetteria con un successo superiore a quello iniziale di The Walking Dead, che venne a suo tempo subito ristampato, proprio per gli ottimi dati di vendita del numero inaugurale.

OUTCAST, di cui Cinemax sta già producendo la serie tv, si annuncia dunque come un nuovo fenomeno editoriale e, più in generale, come un altro importante tassello della narrazione a fumetti e crossmediale contemporanea. Le 2000 copie di Cartoomics e le altre migliaia vendute in edicola e fumetteria lo confermano.

Continua a leggere su BadTaste