Saldapress annuncia il nuovo disco di Giorgio Taver

Saldapress annuncia il successo del crowdfunding per il finanziamento del nuovo disco di Giorgio Taver: Volare Basso

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Una notizia di musica in un magazine di fumetto? Ebbene sì, perché l'annuncio dell'uscita di Volare Basso, il nuovo disco del cantautore Giorgio "Taver" Tavernelli, ci proviene dall'editrice Saldapress, sostenitrice, nei mesi scorsi, del riuscitissimo progetto di crowdfunding che ha dato modo all'artista di finanziare l'album da poco uscito. Appelli sul numero dodici di The Walking Dead e sul sito ufficiale della casa editrice, corredati di elogi per la musica potente e malinconica di Taver che "esce dalla melensaggine fatta di tuffi al cuore, amore e di svenimenti" della musica italiana.

Il disco è disponibile all'ascolto e all'acquisto su Spotify, Deezer, ITunes, Amazon e le altre piattaforme online, mentre il cd sarà nei negozi di musica dalla seconda settimana di dicembre. Domani, sabato 7, per tutti gli appassionati emiliani, Saldapress segnala invece il concerto di presentazione del disco al Circolo "I Vizi del Pellicano" di Correggio.

Un breve commento all'iniziativa: continua il viaggio dell'editoria italiana di fumetto alla ricerca di un rapporto sempre più scoperto con gli appassionati di altri media e con le realtà dell'entertainment parallele o avvicinabili. Restiamo con gli occhi bene aperti per valutare la portata e l'importanza che questo fenomeno assumerà in futuro e quali saranno i risultati di mercato.

Fonte: Saldapress

Continua a leggere su BadTaste