Saintia Shō, un nuovo spin-off tratto da Saint Seiya
Nel manga di prossima pubblicazione, a proteggere la Dea Atena ci saranno dei Cavalieri dello Zodiaco… donne!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo un’anteprima di poche pagine comparsa un mese fa su “Champion Red”, è stato pubblicato sul numero di settembre della rivista il primo capitolo di Saintia Shō, nuova serie ispirata a Saint Seiya. Si tratta del quinto spin-off a fumetti tratto dal celebre fumetto di Masami Kurumada, dopo Next Dimension, Lost Canvas, Omega ed Episodio G, quest’ultima terminata proprio lo scorso giugno su “Champion Red”.
Sainta Shō sarà scritta e disegnata da Chimaki Kou, già autrice di alcuni recenti adattamenti a fumetti di Mobile Suit Gundam.
La protagonista è Shō, ragazza appartenente a una squadra di Saint al femminile (chiamate “Saintia”), ancelle pronte a proteggere la dea Atena dalle divinità malvagie. La storia è ambientata tra il 13° e il 14° volume della serie originale, subito dopo la sconfitta di Saga dei Gemelli.Nel primo episodio assistiamo all’arrivo dei Dryad, spiriti guerrieri fedeli alla Dea della Discordia Eris, intenzionati ad attaccare il Santuario di Atena approfittando della scarsità di Saint dopo il combattimento con Saga.
Ma Shō e le altre Saintiasono pronte a scendere sul campo di battaglia…
Fonte: Mantan Web