Saint Young Men premiato come testimonial di valori religiosi

Saint Young Men, il geniale manga di Hikaru Nakamura, si è aggiudicato all'ultimo Riminicomix, lo scorso 19 luglio, lo speciale Premio Fede a Strisce 2014

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Saint Young Men, il geniale manga di Hikaru Nakamura, a cui va dato il merito alla J-POP di averlo fatto conoscere al pubblico italiano, si è aggiudicato all'ultimo Riminicomix, lo scorso 19 luglio, la IX edizione dello speciale Premio Fede a Strisce 2014, organizzato da Cartoon Club e dedicato alle opere a fumetti di ispirazione cristiana che in Italia hanno saputo meglio comunicare valori religiosi.

L'opera di Nakamura naturalmente, non contiene soltanto riferimenti, aneddoti e citazioni legati a Gesù, ma parimenti a Buddha. È un opera da leggere, a prescindere dal credo religioso o da qualsiasi opinione sul divino, perché come abbiamo abbiamo avuto modo di raccontarvi, è un manga molto divertente, che racconta il Giappone nella sua quotidianità in modo straordinario e che riflette il meglio ma anche il peggio della nostra società iperteconologica e consumista.

[caption id="attachment_19386" align="aligncenter" width="214"]Saint Young Men 1 Saint Young Men 1[/caption]

Fonte: pagina FB J-POP

Continua a leggere su BadTaste