Saint Young Men: disponibile online il primo episodio della serie TV!

Sul canale YouTube di Piccoma TV è stato diffuso il primo episodio di Saint Young Men

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Saint Young Men, la locandina promo

Sul canale YouTube di Piccoma TV è stato pubblicato il primo episodio - della durata di sei minuti - dell’adattamento live action di Saint Young Men, manga di Hikaru Nakamura.

La serie ha esordito lo scorso 18 ottobre su Piccoma TV, nuovo servizio di streaming di Kakao Japan. Lo show sarà composto da dieci episodi e il progetto è stato promosso anche grazie a un evento speciale partito il 12 ottobre, della durata di due settimane, durante il quale la serie verrà proiettata in più di quaranta cinema AEON in tutto il Giappone.

Kenichi Matuyama (Death Note, Gantz) interpreta GesùShota Sometani (Kiseiju – L’ospite indesiderato, Bakuman) è Buddha, Jiro Sato (Gintama) un dottore, mentre Umi Yamano (Aoi Hono) è la proprietaria dell’appartamento in vivono i protagonisti. La serie è prodotta da Takayuki Yamada e diretta da Yuichi Fukuda (regista del film live action e della miniserie di Gintama), autore anche della sceneggiatura.

Il manga di Saint Young Men ha esordito nel 2006 su Morning two, rivista nipponica edita da Kodansha, e lo scorso 22 giugno è uscito in Giappone il quindicesimo volumetto; in Italia è stato originariamente proposto da J-POP, per poi passare a Goen.

Il fumetto, che ha vinto il premio come Miglior storia breve al tredicesimo Tezuka Osamu Cultural Prize, ha ispirato una serie animata andata in onda in Giappone a partire dal maggio 2013 e due OVA, proposti in allegato ai volumi 8 e 9.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste