Saint Seiya: in arrivo lo spin-off Meioden Dark Wing

Il prossimo 19 dicembre esordirà sulla rivista nipponica Champion RED di Akita Shoten lo spin-off Saint Seiya: Meioden Dark Wing

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Saint Seiya Meioiden Dark Wing

Il prossimo 19 novembre inizierà, sulle pagine della rivista mensile Champion RED edita da Akita Shoten, il manga Saint Seiya: Meioiden Dark Wing, scritto da Kenji Saito (Trinity Seven) e disegnato da Shinshu Ueda (Bakumatsu Rock - Howling Soul). Come già successo negli ultimi anni per Dragon Ball e City Hunter, questo spin-off avrà per protagonista un ragazzo del mondo reale che si ritroverà catapultato nell'universo narrativo creato da Masashi Kurumada; la trama inizia con un incidente grazie al quale un liceale giapponese si risveglia nella terra dei morti.

Quest'anno è stato particolarmente prolifico per la celebre serie di Kurumada: il prequel Saint Seiya Destiny ha raccontato le origini della rivalità tra Saga e Kanon di Gemini, mentre gli spin-off Lost Canvas e Episode G Assassin sono proseguiti con nuovi capitoli.

Saint Seiya è stato pubblicato per la prima volta in Giappone da Shueisha tra il 1986 e il 1990 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, portato poi in Italia da Star Comics. L'estate scorsa è iniziata in Giappone la Final Edition, una riedizione della serie originale con nuove copertine e materiale extra inedito.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste