Safe: Michael C. Hall parla della nuova serie e di come ha cercato di dire addio a Dexter
Michael C. Hall, ospite di Canneseries, ha parlato della sua nuova serie Safe e del suo legame con Dexter
Hall ha spiegato che i suoi fan potrebbero rimanere sorpresi dalla sua interpretazione, caratterizzata da un accento britannico impeccabile, raccontando ironico:
"Alle volte le persone mi incontrano e mi dicono 'Sei Dexter?'. E io rispondo sì e mi dicono 'Oh, hai la stessa voce!' Beh, ho anche lo stesso aspetto".
"E' solo creato da delle parole pubblicate sulle pagine".
Nella serie Safe si esplorerà l'idea che i soldi possano comprare la sicurezza e alcune tematiche politiche:
"Viviamo in un mondo in cui la maggior parte dei mezzi di comunicazione sfruttano e alimentano la nostra paura dell'altro e di quello che potrebbe esserci lì fuori. Penso che una preoccupazione riguardante la sicurezza, alimentata dai timori causati dai media, possa creare dei pericoli che altrimenti non ci sarebbero".
La star del piccolo schermo ha quindi lodato il lavoro compiuto dallo scrittore Coben:
"Ha un entusiasmo per questo nuovo modo di raccontare storie e un interesse davvero originale per la collaborazione.. Si siede a capotavola come uno showrunner ma lui si affida alle altre persone per capire in che modo riusciremo ad arrivare ai risultati sperati".
Che ne pensate? Seguirete la serie?
Il progetto è stato ideato da Harlan Coben e racconterà la storia di un chirurgo pediatrico, padre di due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, e vedovo. La famiglia vive al sicuro all'interno di una comunità, tuttavia la sua situazione cambierà radicalmente quando la figlia maggiore fugge di nascosto per andare a un party e viene coinvolta in un omicidio e una scomparsa.
La prima stagione sarà composta da otto parti e la sceneggiatura sarà firmata da Danny Brocklehurst.
Fonte: The Hollywood Reporter