Sabrina e Riverdale: per ora non è in programma nessun crossover tra le due serie

Tra le serie Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina, almeno per ora, non avverrà nessun crossover

Condividi
I fan di fumetti di Archie si chiedono da tempo se tra le due serie Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, di cui Netflix ha già ordinato la produzione di due stagioni, avverrà un crossover.
Jon Goldwater, produttore esecutivo e amministratore delegato di Archie Comics, ha ora chiarito:

"Attualmente non ci stiamo pensando. Per ora sono due entità separate".

Il possibile incontro dei protagonisti dei due adattamenti televisivi è però probabile, considerando il coinvolgimento di Roberto Aguirre-Sacasa in entrambi gli show. Goldwater ha inoltre ammesso:

"Mi piacerebbe se potessero ideare un modo per unirli. In futuro potrebbero esserci dei riferimenti a Sabrina in Riverdale? Non si può mai sapere. Forse".

The CW ha poi rinnovato per una terza stagione Riverdale e avrà così modo di introdurre ulteriori personaggi tratti dai fumetti originali, come confermato da Goldwater:

"Robert ha delle idee brillanti per quanto riguarda quali personaggi portare sullo schermo e a disposizione ne ha moltissimi tra cui scegliere. Non appena sentirà che è il momento giusto per farlo sarò d'accordo con lui".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La storia a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Kiernan Shipka (Mad Men) sarà la protagonista con il ruolo di Sabrina Spellman. Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Lucy Davis, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Richard Coyle, Ross Lynch, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste