Sabretooth contro Wolverine

L'attore e wrestler Tyler Mane potrebbe riprendere il personaggio di Sabretooth, già visto nel primo X-Men, anche nel prequel dedicato a Wolverine. Jackman e Mane combatteranno di nuovo fra loro?

Condividi

Nonostante la trama di Wolverine non sia ancora stata confermata ufficialmente, si è saputo da varie fonti che il film ruoterà attorno al progetto Arma X. L'attore Brian Cox aveva dichiarato di essere in trattative per interpretare di nuovo William Stryker, ora è la volta di Tyler Mane, che aveva già interpretato Sabretooth e potrebbe tornare a vestire i panni del malvagio mutante.

Ecco cos'ha dichiarato Tyler Mane a MTV:

Il celebre attore e wrestler sarebbe in trattative per far tornare il suo personaggio dall'X-Men originale per l'attesissimo spinoff dedicato a Wolverine. "Vedremo" ha dichiarato di recente Mane ottimista, "Si sta parlando di una storyline riguardante Sabretooth e Wolverine, vedremo come andrà a finire." I commenti di Mane confermerebbero quindi i rumor che vorrebbero Logan in cerca di vendetta contro Victor Creed, successivamente divenuto Sabretooth nei fumetti di X-Men. "Vedremo", dice Mane criptico, "Non si può mai sapere".

Ricordiamo bene che il personaggio di Sabretooth aveva fatto una brutta fine in X-Men. Gli sceneggiatori degli episodi successivi avevano però rivelato che il mutante non era morto, ma era stato escluso da X2 e X-Men: Conflitto Finale per poter sfruttare il personaggio al meglio nello spinoff.
Per mantenere una coerenza interna sarebbe sicuramente l'ideale quindi avere di nuovo lo stesso attore nei panni del crudele Victor Creed.

Ricordiamo che Victor Creed (o Sabretooth) è uno dei nemici storici di Wolverine, nato anch'egli dal progetto Arma X e quindi dotato di uno scheletro di adamantio. Mentre Wolverine cerca di combattere i suoi demoni interiori però, Sabretooth ha completamente abbracciato la bestia che è in lui...

Wolverine dovrebbe uscire nell'estate 2008. Hugh Jackman, che è insieme attore e produttore del film, è attualmente impegnato a girare il film di Baz Luhrmann con Nicole Kidman (Australia), dopo di che si dedicherà a Wolverine.
A ottobre Jackman aveva promesso che si sarebbe saputo a breve il nome del regista, ma ancora non si chi dirigerà il film, e le notizie continuano a uscire col contagocce.

Continua a leggere su BadTaste