Ryan Reynolds piange la morte di Ray Chan, scenografo di Deadpool & Wolverine

Ray Chan, scenografo di Deadpool & Wolverine, è morto a soli 56 anni: i Marvel Studios e Ryan Reynolds piangono la sua scomparsa

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Raymond Chan è morto a 56 anni nella sua casa in Galles: art director di grande esperienza, ha lavorato per anni per i Marvel Studios. A confermare la notizia lo stesso studio:

L'intero team dei Marvel Studios è incredibilmente rattristato dalla morte di Ray Chan, cineasta di lunga data della Marvel e amico, avvenuta questa settimana.

Ray era uno scenografo incredibile che ha aiutato a immaginare e progettare il Marvel Cinematic Universe. Da Xandar al Sanctum Sanctorum, Ray ha portato sullo schermo mondi particolari e abitati, dai luoghi più remoti dello spazio a un peschereccio in Louisiana. Era anche un grande amico e collega e mancherà a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.

"Ray era prima di tutto un amico di tutti quanti ai Marvel Studios. Era un collaboratore talentuoso che portava creatività e attenzione al dettaglio in ogni inquadratura di ogni film a cui lavorava, e che era in grado di tirare fuori il meglio da ogni reparto in cui lavorava," commentano Kevin Feige e Louis D'Esposito. "Era l'essere umano più gentile ed è stato un grande piacere lavorare con lui, genesorissimo, e il tipo di persone che prende il germe di un'idea e la trasforma in qualcosa di bellissimo. Siamo sconvolti dalla sua morte. Mancherà a tutti alla Marvel, esprimiamo le più sincere condoglianze alla sua famiglia e a i suoi amici.

Ray si è unito ai Marvel Studios come Supervising Art Director di Thor: The Dark World, ruolo che ha ricoperto anche in molti altri film Marvel come Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Doctor Strange, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. È stato anche Art Director di Spider-Man: Far From Home e scenografo in The Falcon and the Winter Soldier, Ant-Man and the Wasp: Quantumania (le riprese aggiuntive) e il prossimo Deadpool & Wolverine.

Lascia la moglie Lindsay e i figli Caspar e Sebastian.

La notizia ha colto alla sprovvista Ryan Reynolds e tutto il team di Deadpool & Wolverine, come ha spiegato lo stesso Reynolds:

Non ci sono parole adatte per parlare di questa perdita. Abbiamo perso una riserva incomparabile di talento, grinta e bravura. Come scenografo, è stata una forza creativa molto importante sul set di Deadpool & Wolverine, al pari di sceneggiatori, regista e attori. Non pretendo di conoscere ogni aspetto di Ray, ma so che non è facile trovare qualcuno con questo livello di bravura in grado di lasciare il segno nel mondo anche per la sua indelebile umanità. Ha costruito interi mondi da zero - e lo faceva in maniera collaborativa e inclusiva. Ray era impareggiabile. Ed era bello stargli intorno. Mancherà a tutti, ma in particolare alle persone che abitavano il suo mondo più importante: la sua famiglia.

L'ultima volta che l'ho visto è stata esattamente due settimane fa. Una delle ultime cose che gli ho detto è che era in grado di fare magie e che non c'era nessuno sulla terra come lui. Solitamente, ci prendevamo in giro amabilmente. Quindi... di tutte le ultime parole che potresti dire a una persona che adori, ecco una piccola consolazione.

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste