Ryan Reynolds parla di Deadpool, vuole dimenticare Lanterna Verde

Intervistato in occasione dell'uscita di I Croods, Ryan Reynolds svela alcuni dettagli sul film di Deadpool e spiega che non tornerà più nei panni di Lanterna Verde...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione dell'uscita di I Croods, Ryan Reynolds è stato intervistato a tutto tondo da Empire, e ha quindi parlato di alcuni cinecomic nei quali è stato coinvolto negli ultimi anni - ovvero Lanterna Verde e Deadpool.

Per quanto riguarda il primo supereroe, il cui film ha floppato pesantemente, Reynolds a quanto pare non ha intenzione di tornare a vestire i panni di Hal Jordan:

Ho già visto quanto è difficile rendere appetibile il concetto di quel supereroe. E quanto invece può essere confuso quando non sai esattamente cosa vuoi farci e non sa come gestire al meglio quell'universo, un universo che i fan dei fumetti conoscono e amano da decenni. Quindi a questo punto non ho molto interesse a tornare in quell'universo.

Ci vorrebbe un grande script e un grande regista. Credo che Joss Whedon, Christopher Nolan siano figure in grado di gestire cose del genere. Se mai lo faranno, sarò interessato alla cosa.

Parlando invece del film di Deadpool, in sviluppo da anni e per il quale Reynolds avrebbe anche girato un test di otto minuti, le cose sembrano ancora in stallo:

Adoro Deadpool e la sceneggiatura è in lavorazione. Ma è così vietato ai minori... è quasi NC-17 (il rating più alto nella scala della censura americana, prima dell'X), e francamente non so se uno studio rischierà mai la sua reputazione facendolo. Ma noi non lo faremo mai senza il divieto. Lo script è qualcosa di molto simile, nei toni, a Zombieland. Rhett Reese e Paul Wernick hanno scritto la sceneggiatura e ora è tutto lì. E' diverso dai soliti film di supereroi, parla di un supereroe che sa di essere in un film e di essere un fumetto, è mentalmente disturbato e iper-violento. Difficile coinvolgere uno studio!

Insomma, le speranze di vedere il film di Deadpool si affievoliscono. Reynolds spiega comunque che nel film ci sarebbe un accenno al Deadpool che abbiamo visto in X-Men le Origini: Wolverine:

Non penso che si possa collegare alla storia di Deadpool che abbiamo visto in Wolverine, quel personaggio non c'entrerebbe molto. Nella sceneggiatura ci manca poco che Deadpool salti sulla scrivania dell'executive degli studios per picchiarlo... Ma ho sempre voluto fare questo film anche solo perché così Deadpool si sarebbe fatto da solo il trailer. Era una cosa che avremmo fatto, sarebbe fantastico. Nella versione attuale della sceneggiatura non ci sono riferimenti a Wolverine, ma ci sono riferimenti alla comparsa di Deadpool in Wolverine. Diciamo solo che Deadpool non è molto contento della presenza di Deadpool in Wolverine. Ha una specie di reazione "MA CHE DIAVOLO?!" quando vede quella scena!

Insomma, nel film di Deadpool si eviterà tranquillamente di prendere in considerazione gli eventi avvenuti in X-Men: le Origini - Wolverine, ma evidentemente ci saranno riferimenti in stile metacinema. Intanto, i fan del supereroe si consoleranno con il videogioco di prossima uscita, Deadpool: the Game...

Continua a leggere su BadTaste