Ryan Murphy svela molti dettagli di American Horror Story: Coven
Attenzione! Contiene spoiler sulla trama della serie e sui personaggi
Attenzione! Contiene spoiler!
Ryan Murphy ha spiegato che si tratta della sua stagione preferita di American Horror Story, soprattutto perché unisce elementi paurosi ad altri più leggeri, creando così un'atmosfera meno dark e dura rispetto ai passati episodi. Le riprese effettuate nelle strade di New Orleans hanno inoltre contribuito a rendere meno claustrofobiche le puntate.
“E' una donna reale che ha fatto tutto quello che mostriamo nello show e anche peggio”.
Altri dettagli emersi dalle risposte date dal creatore dello show ai giornalisti:
Murphy conosce già quale sarà l'argomento principale della quarta stagione e si potrà avere un'anticipazione durante il finale di American Horror Story: Coven.
I due malvagi personaggi mitologici che appariranno in questa stagione saranno il Minotauro, probabilmente creato dal trattamento di LaLaurie nei confronti degli schiavi, e The Axeman (l'uomo ascia).
Il poster in cui appare il serpente è un indizio di qualcosa di importante che avverrà durante la stagione.
Ryan ha voluto riunire sullo schermo Taissa Farmiga ed Evan Peters, dopo averli visti lavorare insieme nella prima stagione:
“Amavo quella relazione, li adoravo insieme, penso avessero un ottimo feeling. Volevo scrivere qualcosa per loro, una storia d'amore, ma diversa...Penso che i fan ameranno il modo strano con cui quella relazione verrà riproposta. E' sconvolgente quanto sia cresciuta Taissa...ama lavorare con Evan. E' un po' strano che la fidanzata di Evan (Emma Roberts) sia nello show. Ma sono riuscito a far funzionare la situazione”.
Il personaggio di Taissa Farmiga avrà inoltre il potere di uccidere chiunque abbia un rapporto sessuale con lei.
I poteri delle streghe sono ispirati a quelli descritti durante i processi avvenuti a Salem.
Ryan non si attendeva di vincere alcun Emmy in questa edizione, anche a causa della natura horror che contraddistingue la serie:
“Nella storia del mondo dello spettacolo va così. L'Academy è anziana. Non lo so. Forse lo show è troppo duro per loro? Non mi posso lamentare. E' lo show con il maggior numero di nomination. E' giusto”.
Fonte: EW