RW Edizioni porta Mike McKone a Napoli COMICON

RW Edizioni porterà a Napoli COMICON Mike McKone, disegnatore di recente all'opera sulla Justice League United di Jeff Lemire

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Grande notizia per gli appassionati di fumetti DC Comics e di supereroi in generale: RW Edizioni porterà a Napoli COMICON (30 aprile al 3 maggio) Mike McKone, disegnatore di recente all'opera su Justice League United di Jeff Lemire ma anche noto per lavori Marvel come Fantastic Four di J. Michael Straczynski e Avengers: Guerra Senza Fine di Warren Ellis.

Dalle pagine di Justice League United Mike McKone sbarca al Napoli Comicon

Per tanti il ponte del primo Maggio, coniugando l’arrivo di un bel clima con la possibilità di qualche giorno feriale in più, rappresenta il periodo ideale per un primo weekend al mare. Per tutti gli appassionati del fumetto, invece, quel periodo coincide imprescindibilmente con un appuntamento considerato imperdibile: stiamo parlando ovviamente del Napoli Comicon che anche quest’anno si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio 2015.

Justice League United #4, copertina di Mike McKoneTra i tanti ospiti nostrani e internazionali che il Salone del Fumetto accoglie, non manca mai all’appello un fumettista che milita nel mondo del fumetto statunitense. Anche quest’anno i lettori di comics ed in particolare dell’universo DC Comics, non resteranno delusi, visto che direttamente dalle pagine di Justice League United, approderà nella capitale partenopea Mike McKone per condividere con fan e appassionate la sua arte.

Michael “Mike” McKone ha esordito con la DC Comics, alla quale è per molti anni stato legato. Ha disegnato alcuni episodi della run storica di Giffen e DeMatteis della Justice League International, per poi affrontare Batman, Superman e la Legione dei Super-Eroi. In seguito ha disegnato Punisher: Psychoville, forse uno degli story-arc più disturbanti del giustiziere Marvel. Tornato in DC Comics, ha lavorato a lungo con Geoff Johns rifondando il mito dei Giovani Titani e delle Lanterne Verdi. Ormai artista affermato, in Marvel ha donato le sue matite a serie come Exiles, Fantastic Four e Amazing Spider-Man. Recentemente è tornato alla casa base per la quale ha lanciato la nuova Justice League United di Jeff Lemire. Dal 2010 è uno degli ambasciatori Inkwell, alta onorificenza tra gli autori di comics.

Se volete sapere quando e come incontrare McKone, continuate a seguirci sul sito e sui nostri profili social per essere aggiornati su date e orari degli incontri e delle signing session.

Fonte: Edizioni RW

Continua a leggere su BadTaste