RW Edizioni: Goen annuncia il ritorno di Billy Bat di Urasawa e Nagasaki

Dal sito ufficiale di RW Edizioni apprendiamo che sabato 6 agosto uscirà in fumetteria il primo volumetto inedito targato Goen di Billy Bat

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Dal sito ufficiale di RW Edizioni apprendiamo che sabato 6 agosto uscirà in fumetteria il primo volumetto inedito targato Goen di Billy Bat, manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki precedentemente edito da GP Manga.

Le pubblicazione riprende dunque con il 13° numero della serie che, vi ricordiamo, terminerà dodici giorni più tardi in Giappone.

SPOTLIGHT – Billy Bat e i segreti del libro del pipistrello nero

Billy Bat vol. 13, copertina di Naoki UrasawaDal 6 Agosto 2016 torna in fumetteria per l’etichetta editoriale Goen il manga Billy Bat, seinen storico di Naoki Urasawa realizzato in collaborazione con Takashi Nagasaki

Billy Bat è probabilmente l’opera più ambiziosa del maestro Urasawa. Le sue trame sono un dedalo intricato in cui si intrecciano spazio e tempo, suspance e mistero, e in questo caso arte e metafumetto. Il seinen è ambientato nel 1949, ma la trama attraversa i secoli  dell’umanità, mostrandoci segreti occultati e una misteriosa cospirazione legata ad un artefatto antico e potentissimo, il Libro del pipistrello nero, che ha influenzato alcuni eventi decisivi della storia.

Dopo l’annuncio che la serie in Giappone si concluderà il prossimo 18 agosto con la pubblicazione dell’ultimo capitolo sul 38º numero della rivista Morning, dal 6 agosto in Italia il manga riparte esattamente dal punto in cui si era interrotto, riprendendo la pubblicazione di un’opera che si prospetta come uno dei capolavori del fumetto mondiale.

Fonte: RW Edizioni

Continua a leggere su BadTaste