RW Edizioni - Claudio Villa per Superman 100 e Supreme: Blue Rose di Warren Ellis

RW Edizioni svela alcune novità previste per l'autunno: dal centesimo numero di Superman agli inediti del grande Warren Ellis

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Lo scorso week-end, nella cornice di Etna Comics, gli editor di RW Edizioni non hanno potuto presentare le novità targate DC Comics, e non solo, per il prossimo autunno. Ecco come sono state in seguito sintetizzate per il sito ufficiale della casa editrice.

[caption id="attachment_65465" align="alignright" width="199"]Superman 100, copertina di Claudio Villa Superman 100, copertina di Claudio Villa[/caption]

Etna Comics è appena terminata, e nel corso della fiera avremmo dovuto  parlarvi un po’ delle nostre novità editoriali. Purtroppo per improvvise cause di forza maggiore nessuno di noi editor ha potuto presenziare alla fiera catanese, e di questo ce ne dispiacciamo e scusiamo. Etna Comics è una splendida realtà alla quale ci fa piacere partecipare non solo a titolo professionale ma anche personale, e ci faremo sicuramente perdonare l’anno prossimo!

Al nostro incontro volevamo parlarvi di quello che vi aspetta nel mese di settembre: dall’esplosivo finale di MULTIVERSITY, la maxi-serie scritta da Grant Morrison e disegnata dai migliori artisti del fumetto americano, che dopo nove mesi di avventure, universi paralleli e meta-fumetto portato alle sue estreme conseguenze giunge alla fine riprendendo le fila del primo numero della serie e intrecciandole con quanto accaduto negli one-shot dedicati ai singoli universi. Un’opera di cui lettori e critici parleranno a lungo in futuro e che stabilisce sicuramente un nuovo canone espressivo per i comics di supereroi.

Sui nostri mensili invece, se da un lato continua la storyline di BATMAN dedicata al suo ultimo e più letale scontro con Joker, dall’altro proprio a settembre ci apprestiamo a festeggiare un traguardo non da poco: il CENTESIMO NUMERO DI SUPERMAN.

Proseguendo direttamente e senza interruzioni la collana mensile del precedente editore siamo infatti arrivati a spegnere la centesima candelina consecutiva per l’Uomo d’Acciaio, e abbiamo deciso di festeggiare l’evento con una copertina d’eccezione realizzata da uno dei più importanti e famosi disegnatori italiani.

Direttamente dalle copertine del fumetto italiano più venduto, Tex, a quella del centesimo numero del primo tra tutti i supereroi, CLAUDIO VILLA ci dà la sua interpretazione di Superman, che potete finalmente ammirare.

Ma le sorprese per il “compleanno” editoriale di Superman non finiranno qua, senza dimenticare che a un paio di mesi di distanza verrà seguito in questo traguardo da Batman!

Nel frattempo, a settembre, gli scaffali delle fumetterie vedranno tornare alcuni capolavori con protagonista il Cavaliere Oscuro, con nuove edizioni di ARKHAM ASYLUM e URLA DELLA NOTTE, la prosecuzione dei volumi dedicati al BATMAN DI GRANT MORRISON con la raccolta dei primi numeri della serie BATMAN AND ROBIN, e l’edizione Assoluta, a colori e con numerosi extra, di uno dei più recenti capisaldi della mitologia batmaniana: HUSH, di Jeph Loeb e Jim Lee.

Supreme Blue Rose #1Lo stesso mese vedrà tornare uno degli sceneggiatori più noti e importanti degli ultimi anni, Warren Ellis, con due volumi che ci presentano storie realizzate in due diversi momenti della carriera dell’autore inglese: WARREN ELLIS PRESENTA RELOAD E TWO-STEP, che raccoglie due miniserie dei primi anni 2000 che ci mostrano il lato hard-boiled e spionistico e quello fantascientifico futuristico della narrativa di Ellis; e il recentissimo SUPREME BLUE ROSE, dove lo sceneggiatore riscrive la leggenda di Supreme, epigono dell’Uomo del Domani creato da Rob Liefeld, ma innalzato a vette di lirismo assolute da Alan Moore. Affiancato dall’eccezionale disegnatrice esordiente Tula Lotay, vi racconterà un mystery fantascientifico, con personaggi femminili fortissimi, e vi farà appassionare a un’indagine su ciò che non esiste in natura: una rosa blu o un essere superumano dotato di enormi poteri, in un volume perfetto per chi ama il genere supereroistico (anche se qui di supereroi non ne troverete), per chi adora i personaggi femminili ben caratterizzati e tridimensionali, e per chi ama la fantascienza filosofica della quale Warren Ellis è un maestro.

Finita l’estate, vi aspetterà un settembre esplosivo, un prologo di eccezione ai fuochi d’artificio autunnali che ci porteranno verso il nuovo evento DC: Convergence!

Fonte: RW Edizioni

Continua a leggere su BadTaste