Rust: archiviato il processo per omicidio colposo contro Alec Baldwin

Il processo per omicidio colposo contro Alec Baldwin per la morte di Halyna Hutchins sul set di Rust è stato archiviato

Condividi

Un giudice del New Mexico ha archiviato oggi per un vizio di procedura il processo per omicidio colposo contro Alec Baldwin, per la morte di Halyna Hutchins durante le riprese del film Rust.

Il 21 ottobre 2021, lo ricordiamo, Baldwin stava puntando una pistola verso Hutchins per provare una scena in cui doveva sparare in direzione della macchina da presa, quando è partito un colpo uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista Joel Souza.

La notizia dell'archiviazione è stata accolta con sollievo da Baldwin, che ha abbracciato i suoi avvocati. Il giudice ha stabilito che le accuse contro Baldwin dovessero essere respinte con pregiudizio, trovando che lo Stato aveva nascosto delle prove favorevoli all'attore. Le prove in questione erano munizioni vere consegnate alla polizia a marzo, dopo la prima condanna della responsabile delle armi Hannah Gutierrez-Reed. Quelle prove suggerivano che le munizioni vere che sono arrivate sul set provenissero dal fornitore di oggetti di scena, piuttosto che dall'armaiolo del film, ha detto l'avvocato di Baldwin, Alex Spiro. Un testimone ha confermato al giudice che un procuratore speciale nel caso, Kari Morrissey, era direttamente coinvolto nella decisione di archiviare le prove in un fascicolo completamente separato dagli altri materiali relativi a "Rust". In mattinata, Morrissey aveva detto che lo stato non aveva violato i suoi obblighi e che la difesa era a conoscenza delle prove presentate. "Questa è una caccia alle streghe," ha detto. "Non ha alcun valore probatorio."

Ecco quindi che il caso penale contro Baldwin si interrompe, ma gli avvocati del vedovo di Hutchins hanno già annunciato che l'attore potrebbe dover affrontare un processo civile: "Rispettiamo la decisione della corte, ma ci prepariamo a presentare tutte le prove davanti a una giuria per far sì che Mr. Baldwin si prenda le sue responsabilità per la morte insensata di Halyna Hutchins".

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste