Rupert Grint sarà in Harry Potter 6 (e 7?)

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Rupert Grint, il Ron Weasley di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, conferma la sua partecipazione al sesto film. La star di Driving Lessons racconta di essere stato bocciato all'esame di guida..

Condividi

Fonte: Daily Record UK via Hpana.com

Rupert Grint, che interpreterà Ron Weasley anche in Harry Potter e l'Ordine della Fenice - quinto film della serie, in uscita a luglio 2007 - ha compiuto proprio ieri diciotto anni. Intervistato per l'occasione da un quotidiano scozzese, Grint ha parlato di Harry Potter ma anche del suo nuovo film, Driving Lessons (qui il trailer), in cui recita al fianco di Julie Walters, che i fan di HP ben conoscono (è la madre di Ron, Molly Weasley).

Rupert ha rivelato di aver già firmato il contratto per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto film, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2007 (per un'uscita al cinema fissata per il 21 novembre 2008). Pochi giorni fa, Daniel Radcliffe (Harry) ha dichiarato di non aver ancora firmato nulla; ma la riconferma di Grint nel ruolo di Ron lascia ben sperare anche per Radcliffe.

"Vorrei fare anche il settimo film", ha detto Rupert; "Spero proprio che accada. Sarà strano quando tutto sarà finito, perché è stata una parte importante della mia vita. All'epoca del primo film avevo undici anni, e ora ne ho diciotto" (mentre Radcliffe, nato nel luglio 1989, ne ha appena compiuti diciassette).

In Gran Bretagna, come si sa, basta aver compiuto diciassette anni per iscriversi a scuola guida; e Rupert, che ha appena finito di girare un film intitolato Driving Lessons (lezioni di guida) non poteva certo evitare di mettersi dietro al volante.

Purtroppo, la sorte gli ha giocato un brutto tiro. "Sono stato bocciato all'esame pratico", spiega. "Sono molto deluso, e mi vergogno di non saper guidare. Ho fatto un solo errore: ho dimenticato di guardare nel retrovisore mentre facevo un'inversione a U. Essere bocciati per un solo errore fa molta più rabbia che sbagliare molte cose. Ma sono sicuro che la prossima volta prenderò la patente! Anzi, ho già comprato la macchina, una Mini. E' nera, e l'ho già modificata... Quando voglio andare da qualche parte, però, mio padre dev'essere seduto al mio fianco". Così funziona il "foglio rosa", anche in Gran Bretagna.

Tutte le scene di Driving Lessons ambientate in auto sono state girate a Londra. "Ma non potevo guidare davvero, non avendo la patente. Abbiamo usato delle strade private, ma mi sono divertito lo stesso. Uno dei motivi per cui ho accettato di fare questo film è che sapevo che avrei avuto occasione di guidare una macchina", continua Rupert.

"C'è stato un quasi-incidente, una volta. C'era un dosso, una collinetta, e mi avevano detto di guidare fino in cima e poi fermarmi. Io però ho dimenticato di tirare il freno a mano, e l'auto ha iniziato a indietreggiare, verso la cinepresa. C'è mancato poco, ma sono riuscito a fermare la macchina prima che finisse addosso alla troupe."

In Driving Lessons, Rupert interpreta Ben, un ragazzino timido e impacciato che fa amicizia con un'eccentrica attrice (Julie Walters). Non si sa ancora nulla sulla possibile distribuzione del film anche in Italia; intanto, esce in Inghilterra l'8 settembre.

"E' bello, una volta tanto, essere qualcun altro, non il solito Ron, e girare un film con un budget molto più limitato e senza effetti speciali. Poi le riprese sono durate solo sei settimane: per girare un Harry Potter ci vuole un anno!"

Rupert ha battuto, anche se di misura, il suo collega Daniel Radcliffe, nella competizione per il primo bacio su celluloide. Come sappiamo, Daniel ha girato pochi giorni fa la scena del bacio con Cho Chang, mentre Rupert ha dato il suo primo bacio sul grande schermo qualche mese prima, appunto sul set di Driving Lessons. Per vedere Ron Weasley baciare una ragazza, ci toccherà aspettare il sesto film, quando Ron si innamora di Lavanda Brown (per modo di dire, perché sappiamo tutti chi è la ragazza che gli interessa davvero...). "Ma credo che il bacio di Ron sarà meno impacciato e più entusiasta di quello di Ben".

E le più giovani fan di Rupert saranno felici di apprendere che...

"Non avrei problemi a fidanzarmi con una delle mie fan. Quello che cerco in una ragazza è un grande senso dell'umorismo."

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste