RuPaul's Drag Race: le riprese della stagione 13 sono terminate, iniziate quelle di uno degli spin-off

Le riprese della stagione 13 di RuPaul's Drag Race sono terminate, e sono già iniziate quelle di un altro spin-off del franchise

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Neanche l'emergenza Coronavirus ferma RuPaul: durante il lockdown, complice il fatto che erano già state girate, sono andate in onda sia la dodicesima stagione (le cui ultime due puntate sono state realizzate in remoto), RuPaul's Secret Celebrity Drag Race, la quinta stagione di RuPaul's Drag Race All Stars e la prima stagione di Canada's Drag Race.

Se qualcuno però pensava che non sarebbe stato possibile girare le nuove stagioni del franchise, dovrà ricredersi: Variety conferma infatti che la tredicesima stagione di RuPaul's Drag Race ha da poco terminato le riprese a Los Angeles. Non solo: sono già iniziate le riprese di un altro spin-off, non è chiaro quale. La serie reality abitualmente viene girata in estate e autunno per andare in onda nella prima metà dell'anno successivo: viste le necessarie interazioni interpersonali, la casa di produzione World of Wonder ha stilato dei piani di ritorno al lavoro con i sindacati che permettessero di girare in totale sicurezza rispettando le normative locali, statali e federali sulla protezione dal COVID-19.

I membri della troupe indossano le mascherine e vengono sottoposti a tampone una volta alla settimana, mentre tutti i talent davanti alla videocamera e i membri della troupe che interagiscono con loro vengono sottoposti a tampone tre volte alla settimana. Va detto che le drag queen che partecipano al programma vivono già abitualmente in una "bolla", isolate dal resto del mondo per tutta la durata delle riprese, inoltre si truccano e vestono da sole, quindi non c'è il rischio che interagiscano con truccatori e stilisti.

Inoltre, la produzione ha alterato il palco principale per favorire il distanziamento sociale, e ha ampliato il tavolo principale dividendo i giudici tra loro con dei pannelli di vetro. Non è chiaro se ci saranno giudici ospiti quest'anno.

VH1 ha rinnovato la serie per una tredicesima stagione ad agosto del 2019, ordinando una sesta stagione di All Stars. Non sono state ancora annunciate le date di messa in onda.

Come noto, il franchise si è ampliato molto negli ultimi tempi: sono in produzione edizioni locali come quella inglese, quella canadese e quella olandese, e sono in sviluppo diverse altre edizioni; poi c'è lo spin-off sulle celebrità e la docuserie sullo show a Las Vegas inaugurato all'inizio del 2020.

Continua a leggere su BadTaste