Running Out of Time: Julie Plec al lavoro sulla serie tratta dal romanzo
Julie Plec è al lavoro sullo sviluppo di alcune nuove serie, tra cui l'adattamento del romanzo Running Out of Time
Julie Plec si occuperà dell'adattamento televisivo del romanzo Running Out of Time, progetto destinato a Peacock.
Il primo titolo che verrà realizzato è Clifton, ispirato al romanzo Running Out of Time scritto da Margaret Peterson Haddix.
La serie, in fase di sviluppo per Peacock, racconterà la storia della diciassettenne Jazzie Smith, nata e cresciuta nell'idilliaca cittadina di Clifton, situata su un'isola e dove in passato trovavano salvezza gli schiavi in fuga e altri fuggitivi durante la Guerra Civile. Quando arriva sulla spiaggia un misterioso sconosciuto, Jazzie scopre la verità sulle origini dell'isola e tutto quello in cui crede va in mille pezzi.
Aisha Porter-Christie (Briarpatch) si occuperà della sceneggiatura.
La casa di produzione di Julie Plec ha inoltre in fase di sviluppo altre quattro serie.
Freeman, ideato da Adam Starks (Snowpiercer), è invece uno show con al centro una famiglia che si trasferisce in Georgia dopo aver ricevuto un'importante eredità, tra cui l'edificio misterioso conosciuto come Freeman Manor. Tra le mura della residenza e in città ci sono però misteri e un'oscurità nascosta.
Stay Gold è un progetto di genere dramedy su un teenager transgender che inizia l'ultimo anno di liceo facendo fatica a stabilire una nuova identità mentre si confronta con una nuova scuola e un nuovo ambiente, oltre a cercare di conquistare la ragazza dei suoi sogni. La serie si basa sul romanzo di Tobly McSmith che ne scriverà la sceneggiatura insieme a Drew Greenberg.
This Savage Song si basa invece sul romanzo di Victoria Schwab, che realizzerà l'adattamento per il piccolo schermo insieme a Plec. La storia è horror-fantasy e ha al centro due teenager in un mondo spezzato, dove degli atti violenti danno vita a dei veri mostri.
Che ne pensate dei nuovi progetti di Julie Plec che comprendono l'adattamento di Running Out of Time? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline