Runaways: Josh Schwartz commenta l'importanza della musica nella serie

Josh Schwartz ha parlato dell'importanza della colonna sonora nella serie Runaways, tratta dai fumetti della Marvel

Condividi
Uno degli elementi più apprezzati della serie Runaways, prodotta dalla Marvel, è la colonna sonora.
A lavorare su questo elemento del progetto è Alex Patsavas, che ha collaborato con gli showrunner Josh Schwartz e Stephanie Savage, per creare un sound unico.
Schwartz ha spiegato:

"Stavamo cercando quacosa che sembrasse moderno e in linea con l'atmosfera dello show, ma che riflettesse inoltre la diversità del nostro cast. Abbiamo creato una playlist o un suono per ognuno dei protagonisti quando abbiamo iniziato. Mentre iniziano ad avvicinarsi, ovviamente, quei confini iniziano a diventare più confusi, ma speriamo che sembri un suono uniforme".

Il produttore ha poi parlato di come è stata utilizzata la musica per enfatizzare l'importanza di alcuni personaggi:

"Nel settimo episodio c'è questo episodio della band Glass Animals, utilizzato quando Victor (James Marsters) sta affrontando Robert (James Yaegashi) e i genitori stanno tutti trascorrendo il tempo insieme e aumenta la tensione. Quel brano riassume davvero Pride, mentre qualcosa come i brani dei Bleachers, dei LCD Soundsystem o di Sofi Tukker possiede un approccio un po' più giovanile per i Runaways, e c'è comunque la sensazione che facciano tutti parte dello stesso show. Non dobbiamo inoltre dimenticarci che ci sono molte donne forti nello show, quindi volevamo che musicalmente venissero rappresentate alcune artiste ugualmente rappresentative. Nel nono episodio ci sono poi dei grandi inni adolescenziali".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Runaways racconta la storia di alcuni teenager che scoprono il segreto dei loro genitori, tutti membri di una paurosa società segreta che deve essere fermata a ogni costo, e devono iniziare a utilizzare i propri poteri.

Fanno parte del cast Rhenzy Felix (Alex), Lyrica Okano (Nico), Virginia Gardner (Karolina), Ariela Barer (Gert), Gregg Sulkin (Chase) e Allegra Acosta (Molly).
Potete rimanere aggiornati su Runaways grazie alle notizie e alle recensioni pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste