Rumour: la scaletta di produzione di Superman?
Collider ha pubblicato quella che potrebbe essere una scaletta temporanea di produzione del nuovo film di Superman di Zack Snyder: le riprese inizieranno ad agosto?
Fonte: Collider
Tenendo presente che le informazioni in essa contenute non sono confermate, e che quindi vanno prese come rumour, ecco quello che riporta (attenzione, perché nel caso fosse vera riporta quello che può essere considerato uno SPOILER):
Le riprese ufficiali inizieranno il 22 agosto 2011, e dureranno fino ad aprile 2012. Superman entrerà in post-produzione il 1 maggio 2011 fino a novembre 2012, per poi uscire al cinema a metà dicembre 2012 (14-21, data da decidere).
Le riprese di prima unità inizieranno a [LOCATION DA DEFINIRE], che fungerà da Smallville, e dureranno 40 giorni per girare quattro scene principali: [ARRIVO A CASA], [DISCUSSIONE FUTURO], [SCOPERTA DELL'ASTRONAVE], [FUNERALE].La troupe si sposterà poi a [LOCATION DA DEFINIRE], dove si terranno la maggior parte delle riprese, da metà settembre ai primi di gennaio 2012.
Le riprese si sposteranno poi nei continenti Europeo e Asiatico, e anche in Medio Oriente, per girare alcune scene minori, dal 5 gennaio a metà febbraio 2012.
Le riprese si sposteranno poi in un teatro di posa inglese fino alla fine dell'aprile 2012 per le riprese in interni o che necessitano dei set.
Recentemente il produttore Charles Roven ha confermato che le riprese di The Dark Knight Rises e Superman si sovrapporranno il meno possibile, per permettere a Christopher Nolan di seguire il più possibile anche il film di Snyder. Le riprese di The Dark Knight Rises dovrebbero tenersi da maggio a novembre.
Vi terremo aggiornati...
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.